Diamo concretezza alle vostre idee e le trasformiamo in progetti.
Nel dettaglio progettiamo componenti, attrezzature, singole macchine e impianti completi, dalla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie al retrofit di prodotti già esistenti.
Sarà nostra cura considerare l'integrazione necessaria all'esecuzione del progetto con tutte le altre specializzazioni(componentistica elettrica,pneumaticaecc.), per giungere alla realizzazione di un progetto finale completo, funzionale ed efficiente.
Fantech è specializzata nella progettazione di parti ed accessori per
macchine transfer (unità speciali, dispositivi di carico/scarico pezzi, pinze di presa e sistemi per staffaggio pezzi), macchinari per applicazioni speciali, stampi per lavorazione lamiera, attrezzature per puntatrici, modellazione solida 3D, prototipazione rapida per stampa 3D.
I progetti vengono svolti su direttive del cliente, le attività possono riguardare lo sviluppo completo di parti o gruppi del progetto ideando e proponendo soluzioni in autonomia, oppure attività di completamento del progetto partendo da uno studio di massima ove vi siano i dimensionamenti ed i concetti principali.
Fasi della progettazione meccanica:
- Definizione del progetto
- Studio di fattibilità
- Progettazione 3D
- Tavole layout generale
- Tavole dei sottogruppi e dei particolari costruttivi
- Distinta base particolari costruttivi e componenti commerciali